Pallacanestro Senigallia, attesa dalla sfida d'esordio contro la Tasp Teramo

Meno due giorni alla prima partita della stagione per la Pallacanestro Goldengas Senigallia. Domenica 29 settembre infatti alle ore 18 il Palas ospiterà la prima giornata del turno di andata del campionato di Serie B Interregionale Girone E.

Trepidazione tra gli spalti e tra i giocatori, che stanno lavorando molto bene con coach Gian Marco Petitto per dare prova di essere una squadra giovane e forte, con la salda presenza del capitano Marco Giacomini e la riconferma dell’ala argentina Andrés Landoni, ma anche con il ritorno del solido Fabio Giampieri come guardia. Interessanti e promettenti novità tra gli acquisti della stagione 2024/2025, che i tifosi potranno vedere in campo dal vivo proprio domenica, pronti a tifare Goldengas al tradizionale coro #daiGAS.

Il team avversario è Teramo a Spicchi 2K20, allenato da Simone Stirpe, aiutato dal vice Giovanni Di Carlo, e capitanato in questa stagione da Nazzareno Massotti, play classe 2001 e teramano doc. Molti innesti giovani anche alla Mediterranea Teramo, che mette in campo un roster rinnovato e motivato. Vedremo in campo una faccia nota, Diego Benzoni, 20 anni, ravennate, 194 cm, un lungo non altissimo, che lo scorso anno militava con la Goldengas allenata da Andrea Gabrielli. Da tenere d’occhio due new entry, Medoune Gueye, senegalese di 23 anni, un gigante alto 216 centimetri, e Federico Caroè, guardia siciliana di 21 anni, che ha chiuso campionati a 30 punti di media.

Il Palas di via Capanna è pronto: #accendiamoilfuturo e non perdiamoci la prima partita dei biancorossi, ore 18, domenica 29 settembre!

Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Senigallia

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: