Ufficiale, la Giovane Robur Osimo mette a segno un altro colpo di mercato

Giovane Robur Basket Osimo comunica di aver sottoscritto un contratto con l’atleta Luca Quinzi che farà parte del roster giallorosso per la stagione 2024/2025. Quinzi, playmaker di 180 centimetri classe 2001, è dotato di grande energia, atletismo e capacità di conduzione della squadra in cabina di regia.

Cresce nel settore giovanile della sua Città, San Benedetto, prima di trasferirsi a Porto San Giorgio, con cui disputa campionati giovanili d’Eccellenza esordendo a 16 anni in C Silver. Torna nella Città delle Palme per completare il proprio percorso giovanile e contestualmente disputare il Campionato di Serie C Gold con 6 punti di media per partita nella stagione 2019/2020. Dopo lo stop causa covid si traferisce in Abruzzo militando nelle fila del Magic Chieti in Serie C Gold totalizzando 28 presenze e 4 punti per allacciata di scarpe. Nella stagione 2022/2023 torna nelle Marche a Porto San Giorgio con cui disputa una stagione da protagonista con 8.4 punti di media realizzati.

Nella scorsa stagione Luca è stato avversario dei senza-testa nel Campionato di Serie C con la maglia della Sutor Montegranaro (9 punti di media per partita con un season high di 19). Luca è appena arrivato nella Città di Osimo ed è pronto a mettersi a disposizione di Coach Polverigiani e dello staff osimano, con l’intento di dare un contributo fattivo ed importante alla causa giallorossa nel Campionato che vedrà il proprio start il prossimo 6 Ottobre. 

Fonte: Giovane Robur Osimo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: