Basket Jesi, coach Ghizzinardi ''Abbiamo dei problemi da risolvere e dobbiamo lavorare per farlo''

Coach Marcello Ghizzinardi ha tracciato un bilancio del precampionato del Basket Jesi Academy, che Domenica prossima esordirà in campionato sul difficile campo della San Giobbe Chiusi. Queste alcune delle sue parole riportate dal Corriere Adriatico:

"Derubricare tutto a basket d'estate o minimizzare sarebbe sbagliato. Le ultime due amichevoli in particolare hanno chiaramente evidenziato che pensavamo di essere più avanti ma non lo siamo. Abbiamo dei problemi da risolvere e dobbiamo lavorare per farlo. Al di là delle questioni tecnico tattiche, c'è anche un poco di scoramento e allora c'è da reagire. Se questo entusiasmo intorno a noi che mi è capitato di sentire decantare io al momento non l'ho visto, è da noi che deve scattare.

Io per primo diffido da quei precampionati in cui tutto va sin troppo bene e si vince sempre, sono pericolosi e rischiano di dare impressioni sbagliate. In questi anni dai momenti complicati ci siamo sempre tirati fuori in una sola maniera, rimboccandoci le maniche, ed è ciò che va fatto anche questa volta. Ansia e tristezza non devono prendere il sopravvento o diventano un problema vero. Dobbiamo essere noi a rispondere, far scattare la scintilla e coinvolgere chi ci sta intorno dimostrando di saper combattere e soffrire, al di là di quelli che poi sono i risultati".

Photo Credits: Basket Jesi Academy

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: