Così Coach Ettore Messina ha commentato la vittoria nella semifinale di Supercoppa:
“Abbiamo giocato una partita concreta, nonostante qualche giocatore fosse nervoso, forse perché si trattava della sua prima partita vera a Milano, nonostante diversi problemi di falli. Per tre quarti abbiamo giocato veramente bene, poi abbiamo commesso l’errore inconscio di pensare fosse finita troppo presto. Questo è un aspetto sul quale dobbiamo migliorare. Ma è bello aver centrato un’altra finale: adesso speriamo di giocarla bene. Avendo scelto di partire con Pippo Ricci da ala piccola per avere maggiore fisicità, abbiamo pensato fosse meglio avere Dimitrijevic in campo a dare maggiore ritmo.
Quando andremo con tre piccoli allora potrebbe partire Bolmaro. Abbiamo ambedue le opzioni disponibili, perché sono due ragazzi disponibili. Dimitrijevic oggi ha giocato bene, è un giocatore di qualità, lo sapevamo, che viene da stagioni importanti a Kazan”.
Per l’Olimpia si tratta della nona finale di Supercoppa, 4-4 i precedenti, è la terza negli ultimi cinque anni, la decima finale in Italia delle ultime 13.
Fonte: ufficio stampa Olimpia Milano