La Virtus Civitanova porta a casa la vittoria nell’ amichevole di pre-season contro la Pallacanestro Senigallia, imponendosi con il punteggio di 58-65 al PalaPanzini. Inizio complicato, con una pimpante Senigallia, seppur priva di Giacomini, la squadra ha gradualmente ritrovato intensità e precisione. Protagonista assoluto del match è stato il capitano Edoardo Santi, al ritorno in campo dopo un breve stop, autore di 24 punti mettendo in campo grande leadership.
La Virtus ha iniziato con difficoltà, chiudendo il primo quarto sotto di 6 punti (22-16), ma nel secondo parziale è riuscita a ribaltare la situazione con un parziale di 10-18, portandosi in vantaggio. Nei due quarti successivi, la squadra ha mantenuto il controllo, vincendo la partita grazie a un’ottima difesa e una buona gestione del ritmo.
Ora la Virtus affronterà Sabato l’ultima sfida di precampionato nel ritorno contro la Pallacanestro Recanati, questa volta al Palasport Cingolani Pierini.
Pallacanestro Senigallia - Virtus Civitanova 58-65
Parziali: 22-16, 10-18, 14-12, 12-19.
Senigallia: Landoni 16, Giampieri 12, Tamboura 12, Sablich M. 6, Sablich P. 5, Arceci 5, Druda 2, Maiolatesi, Donnini
Civitanova: Santi 24, Pavicevic 8, De Florio, Liberati 6, Luciani, Zilli 5, Odigie 6, Fofana 9, Kiss 7, Montevidoni n.e., Buccolini n.e.
Fonte: Ufficio Stampa Virtus Basket Civitanova