Sella Cento, coach Di Paolantonio ''Ho visto passi avanti. Ci sono cose da migliorare, ma la strada è quella giusta''

Le prime indicazioni sulla Sella Cento 24/25 sono arrivate dalle prime due partite ufficiali della stagione. Le sfide contro Forlì e Rimini nella Us Basket Cup di Modena, sono state le prime amichevoli con il punteggio e hanno fatto intravedere qualche spunto interessante. La squadra di coach Di Paolantonio predilige il gioco in transizione e ha tanti interpreti che possono ritagliarsi un ruolo decisivo. Con Terry Henderson non ancora al 100%, Davis sembra il terminale offensivo numero 1, affiancato da Berdini, l’ultimo a mollare contro Rimini e da un Benvenuti in costante crescita. Molto intrigante il ruolo di Alessandro Sperduto in uscita dalla panchina, oltre alla versatilità difensiva e offensiva di Alessandrini, i segnali confortanti sono arrivati anche dai più giovani.

Una delle note più liete di queste due uscite, è stata, sicuramente, il gruppo. La nuova Sella Cento ha dimostrato di voler competere e di reagire alle difficoltà, lottando fino alla fine contra due ottime squadre ed è uno dei fattori più importanti su cui ha lavorato lo staff tecnico e che risulterà fondamentale nei momenti più intensi della stagione.

“Ho visto ulteriori passi avanti. Ci sono piccoli errori individuali e alcuni dettagli da migliorare, come la difesa sul lato debole e l’aggressività sul pick & roll, ma la strada è quella giusta. I risultati, in questo momento, contano fino ad un certo punto, mi è piaciuto l’atteggiamento e la voglia di vincere. Avevamo alle spalle l’ultima settimana di carico e l’energie erano quelle che erano, ora l’importante è evitare il più possibile gli acciacchi e continuare a lavorare tutti insieme.”

Queste le impressioni di coach Di Paolantonio dopo il torneo del PalaMadiba di Modena, aspettando i rientri di Tamani e Tanfoglio, così che coach, staff e squadra possano allenarsi al completo.

Manca sempre meno all’inizio del campionato, ma la Sella non si ferma, dentro e fuori dal campo. Questa settimana vedrà ì biancorossi impegnati mercoledì 18.09 contro Udine, al Palazzetto dello Sport di Spilimbergo, per il memorial Frandoli. Gli allenamenti a porte aperte proseguiranno fino ad arrivare a sabato 21, quando la Benedetto partirà verso Rimini, per la terza amichevole contro la squadra di Dell’Agnello nel giro di due settimane.  

Fonte: ufficio stampa Benedetto XIV Cento

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: