Nella seconda giornata del Torneo “Basketball In Jesolo 2024 – Memorial Luca Silvestrin” la UNAHOTELS Reggio Emilia trova la prima vittoria della sua pre-stagione con una bella prestazione contro la Pallacanestro Trieste, sconfitta 89-75 dopo essere arrivati anche al massimo vantaggio sul +27 (77-50). Per i biancorossi 17 punti e 9 rimbalzi di Momo Faye, 15 punti di Cassius Winston, in doppia cifra anche Smith e Grant.
Nel primo tempo i biancorossi fin dai primi minuti riescono ad imporre il proprio ritmo al match, forzando l’attacco di Trieste a tante palle perse e soprattutto riuscendo a colpire con continuità in transizione. Dopo un 5-0 iniziale di capitan Vitali, inizia a funzionare molto bene l’asse Winston-Faye, quest’ultimo cercato con continuità dai compagni e molto bravo a finalizzare sotto le plance. Buono anche l’impatto di Gombauld, presente soprattutto a rimbalzo, così come quello di Smith in uscita dalla panchina. Reggio riesce a raggiungere il massimo vantaggio proprio all’intervallo con sei punti consecutivi, gli ultimi tre sulla sirena, di Chillo.
Reggio approccia con costrutto anche il secondo tempo, riuscendo nel terzo quarto a mantenere il vantaggio con i canestri di Smith e l’intensità di Grant. L’ultimo quarto è di grande gestione delle rotazioni per entrambe le panchine: in casa biancorossa tanti minuti per il giovani Gallo, Fainke e nel finale anche Suljanovic, che riesce anche a trovare il canestro che chiude il match sul 89-75 per la UNAHOTELS.
Prossima amichevole per la UNAHOTELS mercoledì 11 settembre a Scandiano (RE) contro la Vanoli Cremona. Biglietti in vendita allo stoRE e su Vivaticket.
PALLACANESTRO TRIESTE – UNAHOTELS REGGIO EMILIA 75-89
(19-23; 32-51; 50-74)
TRIESTE: Ross 13, Uthoff 12, Ruzzier 4, Brooks, Deangeli 2, Johnson 19, Valentine 7, Candussi 3, Campogrande 15, Oblyubech, Crnobrnja. Allenatore: Christian
UNAHOTELS: Barford 5, Gallo, Winston 15, Faye 17, Gombauld 9, Smith 10, Uglietti 7, Suljanovic 2, Fainke, Vitali 8, Grant 10, Chillo 6. Allenatore: Priftis
Arbitri: Cassina, Martellosio, Berlangieri
Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Reggiana