Prima uscita stagionale per il Porto Sant’Elpidio Basket per la prima volta targato BioTre Servizi. Per il primo test stagionale al Palas arriva Alba Adriatica neo promossa in Serie C guidata in panchina da una vecchia conoscenza biancoazzurra Antonio Serroni. Ritmi serrati dopo i primi carichi di lavoro estivi, ma ottime indicazioni per il duo Di Salvatore/Ramini nonostante le rotazioni limitate causa le assenze di Rupil e Ruggiero.
Primo quarto di marca PSE con un’ottima circolazione di palla e presenza nel pitturato con Torresi. Secondo quarto esce fuori la verve e la corsa dei ragazzi abruzzesi, piccola pausa biancoazzurra per tirare il fiato e secondo quarto che va in archivio a favore di Alba. Terzo con lo stesso spartito del primo. Guidati da Fabi e Boffini il gioco riprende ad essere più fluido. La difesa con qualche meccanismo da aggiustare. Alba esce alla distanza ma il vantaggio ancora biancoazzurro.
Ultimo quarto mantiene l’intensità alta, nonostante la temperatura del Palas e i carichi di lavoro. Botta e risposta. Si va a ondata da una parte all’altra del campo. La maggior esperienza dei ragazzi di casa la porta a casa. Buona prova per i Coach Di Salvatore, utile per rompere il ghiaccio e prendere confidenza con il campo. Il lavoro da fare è ancora tanto, la strada intrapresa è quella buona.
Porto Sant'Elpidio Basket - Alba Basket 61-52
Parziali: 16-9, 13-20, 13-9, 19-14.
Progressivi: 16-9, 29-29, 42-38, 61-52.
Fonte: Ufficio Stampa Porto Sant’Elpidio