Ufficiale, Alessandro Bini è un nuovo giocatore della Giovane Robur Osimo

Giovane Robur Basket comunica di aver sottoscritto un contratto annuale con l’atleta Alessandro Bini, che farà parte del roster del team osimano in Serie C. Ala anconetana classe 1995 di 190 centimetri, per Alessandro è un gradito ritorno sul parquet osimano. Dopo essere cresciuto nel settore giovale della Stamura Ancona, con cui esordisce in Serie B e partecipa a 4 campionati di Serie C Silver con medie punti superiore ai 10 per partita, nel 2016/2017 giunge ad Osimo per affrontare il massimo campionato regionale, sfoderando una stagione incredibile dal punto di vista balistico con 17 di media ed un season high di 31.

Confermatissimo ad Osimo, l’anno seguente mantiene i suoi standard realizzativi collezionando 24 presenze e 14 punti per allacciata di scarpe con il team osimano in Serie C Gold. Un infortunio al tendine di Achille ed il Covid lo tengono un po’ lontano da campi da gioco con qualche apparizione ancora con la canotta osimana nella Coppa del Centenario. Nel 2021 si trasferisce a Falconara ( C Gold) dove colleziona 16 di media per partita, mentre nel 2022/2023 arriva la chiamata del Pisaurum Pesaro, contribuendo alla promozione in B con 13 di media.

Lo scorso anno è protagonista in B Interregionale con la Virtus Civitanova, facendosi trovare pronto anche ai piani superiori ed in un campionato estremante competitivo( 8 di media e season high di 18). Tiratore mortifero e giocatore dotato di grande fisicità ed esperienza nella categoria, Alessandro prenderà in mano l’attacco giallorosso ed è pronto a far esplodere di gioia i tifosi osimani.

Fonte: Giovane Robur Osimo 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: