Coach Andrea Niccolai ha fatto il punto sulla preparazione della Janus Fabriano soffermandosi sul primo test amichevole disputato dai biancoblu contro Chiusi lo scorso weekend. Queste alcune delle sue parole riportate da Il Resto del Carlino - Edizione Ancona:
"Con Chiusi è stata una amichevole utile per verificare il lavoro fatto nei primi 15 giorni di preparazione. Per ora abbiamo impostato le idee di base sia in attacco che in difesa ed i ragazzi sono stati molto presenti nel cercare di applicare in situazione di partita i primi concetti di gioco provati in allenamento. Adesso dobbiamo continuare a crescere sia sul piano fisico che tecnico tattico e la terza settimana di lavoro in questo senso è fondamentale perché dopo 15 giorni di rodaggio siamo pronti ad aumentare intensità difensiva ed inserire situazioni offensive più specifiche.
Sul piano dei singoli, nonostante l’assenza di Pierotti abbiamo ampiamente distribuito il minutaggio per non sovraccaricare nessuno in questa prima amichevole. Sono arrivati buoni segnali sia da parte dei più esperti che dai giovani sopratutto sul piano della mentalità e dell’approccio difensivo che dovrà essere il nostro punto di forza".
Photo Credits: TM Sports Photography