Coach Frank Vitucci ha commentato l'amichevole persa da Treviso Basket contro la Pallacanestro Trieste (CLICCA QUI). Queste alcune delle sue parole:
"Anzitutto è stata una partita molto anomala, anche per il clima che non ha aiutato nessuno. Trieste è partita molto forte, noi abbiamo fatto fatica a recuperare il gap che si è creato all'inizio. Abbiamo reagito ma non con grande lucidità. Abbiamo fatto molta fatica, ci è mancata brillantezza in alcune situazioni. Ma lo spirito è stato buono: nel momento più complesso abbiamo fatto uno sforzo per recuperare riducendo lo svantaggio a pochi punti. C'è stato uno sforzo importante di carattere, poi loro con due/tre giocate da tre punti hanno avuto la meglio».
Il tecnico di Treviso è comunque fiducioso per il futuro. «Adesso è il momento in cui è difficile trarre conclusioni assolute: è troppo presto. Le squadre hanno diversi modi di giocare e diversi step nella preparazione. Per noi era la prima uscita, qualche indicazione importante sia in negativo che in positivo l'abbiamo avuta. Ora cercheremo di progredire e sono sicuro che lo faremo".