L'assistente allenatore Luca Pentucci ha fatto il punto dopo due settimane di lavoro in casa VL Pesaro. Queste alcune delle sue parole riportate da Il Resto del Carlino - Edizione Pesaro:
"Le due amichevoli contro Fidenza, che fa la B, e Virtus, squadra da Eurolega, ci sono servite sotto il profilo fisico per mettere fiato, ma tecnicamente non erano probanti per noi. Ora i tornei devono darci la misura tecnica di chi siamo. Andiamo verso dei test che ci faranno capire molte cose e sono curioso di verificare il livello della serie A2. Da qui al 29 settembre c’è ancora tempo per aggiustare le cose, se servirà.
"Contro la Virtus a parte l’impatto un po’ teso, poi abbiamo giocato due quarti di buona fattura; chiaro che avendo noi 10 giocatori da ruotare e loro 14 alla fine eravamo stanchi. Ma i giocatori sono competitivi, a loro piace guardare qual è il livello delle big e cercare di rubare qualcosa. Infatti Pino in spogliatoio ha battuto sul fatto che dovremmo copiare la loro intensità per trasferirla nel nostro campionato".
Photo Credits: Victoria Libertas Basket Pesaro