La Reyer Venezia supera in volata la UEB Cividale

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/01-09-2024/reyer-venezia-supera-volata-cividale-600.jpg

Social

In chiusura del training camp di Falcade l'Umana Reyer disputa la prima amichevole stagione superando Cividale in una gara emozionante davanti a un super pubblico in un PalaFalcade sold out da giorni. Nella tarda mattinata gli orogranata hanno ricevuto l'abbraccio e l'amore dei sostenitori.

Amedeo Tessitori e Tyler Ennis non prendono parte all’amichevole. Per loro si tratta di uno stop precauzionale dettato dai carichi del lavoro svolto questa settimana.

Primo quarto a ritmi alti e tanta intensità da parte di entrambe le squadre. L’Umana fa girare la palla e cerca di servire i propri lunghi. Subito in mostra Kabengele e Simms con giochi a due, buon impatto anche per Wheatle che alterna soluzioni esterne ed interne. Cividale si affida molto al tiro pesante, con buoni risultati. Casarin, Moretti e Munford si alternano in regia.

Nel secondo periodo Cividale continua a bombardare da tre. L'Umana Coinvolge Lever e si spende in difesa. Si segna molto meno nel secondo quarto, tanto agonismo e tanti falli fischiati in entrambe le metà campo. Moretti in evidenza, insieme a Parks. Gara punto a punto e pubblico molto coinvolto.

Cividale inizia forte il terzo quarto. Kabengele fa la voce grossa sotto i tabelloni. Dell’Agnello si mette in proprio con successo. Parks e Simms trascinano gli orogranata alla rimonta, Moretti segna la tripla del sorpasso su assist di Aamir, entusiasmo sulle tribune.

Scambio di triple tra Simms e Marks ad aprire l'ultima frazione. Entrambe le squadre vogliono vincere, nonostante subentri stanchezza e conseguenti errori. Super momento di gara per Simms e Ferrari. Difesa forte dell'Umana che vola in contropiede, Parks per Wiltjer. Si entra nella fase decisiva: bel arresto e tiro di Casarin mentre Simms è devastante in difesa, a rimbalzo e in attacco. La tripla di Wheatle sembra chiudere la gara ma cinque punti in pochi secondi di Marks riaprono i giochi e regalano il finale thriller. La stoppata di Kyle Wiltjer sulla sirena chiude la gara e fa esplodere di gioia i tanti sostenitori reyerini.

L'Umana tornerà in palestra lunedì per proseguire la preparazione. Sabato 7 e domenica 8 settembre è in programma il torneo di Jesolo. 

Reyer: Fernandez, Lever 5, Munford 5, Casarin 6, Moretti 7, Janelidze ne, Iannuzzi ne, Kabengele 15, Parks 10, Wheatle 8, Simms 20, Wiltjer 10, Bonivento ne, Natali ne.

Cividale: Marangon 4, Marks 17, Redivo 9, Miani 12, Berti 4, Ferrari 9, Dell’Agnello 13, Mastellari 5, Rota 11, Baldares, Piccionne, Baldini.

Parziali: 27-25, 41-43, 66-66, 86-85.

Fonte: ufficio stampa Reyer Venezia

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: