Al via la nuova stagione del Basket Macerata con tante novità

Tempo di raduno anche per la prima squadra del Basket Macerata. I giocatori hanno ripreso ieri gli allenamenti in vista della prossima stagione in Divisione Regionale 1.

Il gruppo ha subito molti cambiamenti rispetto a quello dell'anno scorso, a partire dall'allenatore: sarà infatti Sandro Pozzetti a ricoprire quest'incarico, il coach anconetano tornerà ad allenare in un campionato senior a distanza di 2 anni dall’ultima esperienza, quando, alla guida della Stamura, con una compagine composta per la maggior parte da ragazzi, fece vedere i sorci verdi ai nostri nel primo turno dei playoff di categoria. Pozzetti guiderà contestualmente anche il gruppo Under 19 Gold, proprio per facilitare l’innesto e la crescita dei giovani.

Confermato il vice Claudio Pepi, mentre il nuovo preparatore fisico sarà Marco Tiberi. Per quanto riguarda i giocatori, invece, sono confermati il capitano, Andrea Severini, Pietro Montanari, Riccardo Nardi, Marco Tiberi e Francesco Spina. Marco Core ha accettato di buon grado di ricoprire il ruolo di chioccia per i giovani under che andranno a impreziosire il roster a disposizione di coach Pozzetti. A completamento saranno aggregati i ragazzi dell'under 19 Gold a partire dalla preparazione atletica: Torresi, Cotellessa, Ercoli, Stellon, Urselli, Katsanos, Capodaglio, Salvucci, Pranzetti e Nanni. Inoltre grazie alla collaborazione con Pall. Recanati si uniranno in doppio utilizzo Flavius Atodiresei e Mattia Crucianelli.

Questi giovani andranno a prendere il posto dei giocatori che hanno lasciato la squadra quest'estate e che la società ci tiene pubblicamente a ringraziare per l’encomiabile lavoro svolto negli ultimi anni e in particolare nella stagione appena conclusa: Simone Soricetti che ha deciso di appendere le scarpette al chiodo, Filip Grande e Federico Del Nibletto, passati ai cugini del Cus Macerata, e Nicola Mogetta, Tommaso Formentini e Timoteo Trettaccone, che hanno deciso di fare un piccolo passo indietro per motivi di studio.

La nuova stagione riparte con l'energia dei tanti ragazzi del settore giovanile coinvolti e dall’alto dell’esperienza dei senior, che inizieranno la nuova avventura nella prima amichevole contro il Cus il 14 Settembre al Palavirtus. 

Fonte: Basket Macerata

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: