Sono bastati pochi cenni per proseguire questa fantastica avventura insieme. Edoardo Carancini farà parte del roster senza-testa per la stagione 2024/2025. Osimano doc, classe 1997, Edo è un ala grande di 198 centimetri dotato di grandi doti balistiche. Cresce nel settore giovanile roburino, con la possibilità di esordire in Serie C ad appena 16 anni, prima di una bellissima esperienza con la Vuelle Pesaro con cui disputa il campionato Under 19 Eccellenza arrivando fino alle Finali Nazionali.
Tanta Serie D per lui con la Futura prima e Basket Auximum poi, dove risulta fondamentale per la vittoria del campionato nella stagione 2021/2022 con 17 punti di media per allacciata di scarpe. In Serie C Gold esperienze per Edoardo a San Benedetto con 3 punti di media per partita e Jesi sponda Taurus nella stagione 2019/2020 con 10 punti di media realizzati ad ogni apparizione, stesse medie mantenute anche nell’annata 2022/2023 con la casacca del Basket Auximum.
Lo scorso anno è pedina fondamentale nelle rotazioni del pacchetto lunghi della formazione roburina, chiudendo l’annata con 4 punti di media ed un season high di 12. Giocatore dotato di grande tecnica e visione di gioco sarà un perno importante del team giallorosso, pronto a stupire nel prossimo campionato di Serie C!
Fonte: Giovane Robur Osimo