VL Pesaro, coach Sacripanti ''Questi test ci servono per iniziare a girare come una squadra''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/29-08-2024/pesaro-coach-sacripanti-questi-test-servono-iniziare-girare-squadra-600.jpg

Social

Coach Pino Sacripanti ha commentato il primo test stagionale giocato e vinto dalla VL Pesaro contro la Fulgor Fidenza (LEGGI QUI). Queste alcune delle sue parole riportate da Il Resto del Carlino - Edizione Pesaro:

"È andata come doveva andare, abbiamo fatto un gran lavoro per cercare di tenere le posizioni in campo e nei giochi d’attacco. Con la palla in post o nei tagli per trovare l’uomo libero nelle penetrazioni siamo andati bene. Siamo arrivati quasi a 100 punti che non è banale. Alla difesa, per ovvie ragioni di carichi di lavoro atletico, non ci abbiamo ancora messo mano se non su pochi principi e si è visto poiché noi eravamo molto pesanti sulle gambe mentre Fidenza è una squadra più piccola e più reattiva. In alcuni momenti abbiamo fatto un po’ di fatica a corrergli dietro però non ho voluto fare nessun tipo di tatticismo perché non era oggi il caso.

Dobbiamo assimilare quello che stiamo facendo di giorno in giorno per scoprirci sempre più squadra. Mi fa piacere che, anche se vengono da qualche acciacco (ieri King si è fermato per un affaticamento alla schiena, ndr), i due americani hanno giocato 20 minuti, Imbrò ha ripreso dopo sei giorni di fermo e ha fatto anche lui qualche minuto. Insomma una serata che ci serve per mettere un po’ di struttura e iniziare a girare come una squadra".

Photo Credits: Victoria Libertas Basket Pesaro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: