Trento, Treviso, Trapani e Reggio Emilia protagoniste al Torneo di Ponzano. Il programma ufficiale

Spaceless Eventi è lieta di presentare il ‘Torneo Città di Ponzano’, un appuntamento di altissimo livello per gli appassionati di pallacanestro, che potranno assaporare un'anteprima del prossimo campionato di Serie A, in attesa della stagione che prenderà il via il 29 settembre. Al PalaCicogna, Treviso Basket, Pallacanestro Reggiana, Aquila Basket Trento e Trapani Shark si sfideranno in un torneo imperdibile.

A Ponzano, i tre club ormai punto di riferimento nella massima serie e la neopromossa dalle grandi aspettative si incontreranno sabato 14 e domenica 15 settembre in un altro weekend di grande basket al PalaCicogna, dopo il Memorial Mattighello di Serie B (6 e 7 settembre). Di seguito il programma del Torneo:

Sabato 14 settembre, Semifinali:

Trapani Shark vs Pallacanestro Reggiana ore 18:00;
Aquila Basket Trento vs Treviso Basket ore 20:30.

Domenica 15 settembre:

Finale terzo/quarto posto ore 17:00;
Finale ore 19:30.

Non si tratta di semplici amichevoli. Per i tifosi reggiani, sarà l’occasione per riabbracciare l'idolo della scorsa stagione, Langston Galloway, che quest’anno vestirà la maglia di Trapani. Nella passata stagione, la guardia della Louisiana ha registrato una media di 16.9 punti, 2.8 rimbalzi e 2.5 assist a partita, e promette di essere una delle pedine fondamentali nel team di coach Repesa in Sicilia. Insieme a lui, sarà possibile ammirare Tibor Pleiss, bi-campione di EuroLega con l'Efes, che quest'anno gioca per la prima volta in Italia.

Prima esperienza italiana anche per Cassius Winston, Big Ten Player of the Year nel 2019, anno in cui ha trascinato gli Spartans di Michigan State alle Final Four di NCAA con una storica vittoria sulla Duke di Zion Williamson. Il play, campione di Germania con il Bayern Monaco, è approdato a Reggio Emilia dopo un'ottima annata al Tofas Bursa (14.9 punti e 4.5 assist di media in Basketball Champions League).

Per quanto riguarda la seconda semifinale, tutti gli occhi saranno puntati su JP Macura, al suo ritorno in Italia, dopo aver incantato i tifosi nelle due annate a Tortona. Arrivato a Treviso nelle scorse settimane, ha trovato un gruppo già solido, con molte conferme dalla passata stagione: tra tutte, i veterani della Serie A D’Angelo Harrison e Ky Bowman, la sorpresa dello scorso anno Pauly Paulicap, e Osvaldas Olisevicius, ben noto anche ai tifosi reggiani, che per lui avevano tifato nel 2022/23.

‘Remember the name’: tante le giovani promesse di Trento. Oltre a Quinn Ellis e Saliou Niang, classi rispettivamente 2003 e 2004, che lo scorso anno hanno conquistato minuti importanti in Serie A e EuroCup, l’Aquila ha portato in Trentino anche Denis Badalau, 2006 di origini rumene. Protagonista della LBA Next Gen e EB ADIDAS Next Generation di EuroLega, dove è stato inserito nel miglior quintetto del Torneo, Badalau chiude il quadro dei giovani prospetti insieme a Patrick Hassan, 2007 fresco dell’argento al Mondiale Under 17 con la maglia Azzurra.

I biglietti per il ‘Torneo Città di Ponzano’ sono disponibili su TicketMaster al seguente link: https://www.ticketmaster.it/artist/torneo-citta-di-ponzano-pre-season-tournament-serie-a-tickets/1308013?language=en-us. È possibile acquistare sia un mini-abbonamento per la due giorni, che il biglietto valido per la singola giornata (2 partite).

Vi preghiamo di scriverci a comunicazione@spaceless.it per le richieste di accredito.

Inaugurato nel 2003, il PalaCicogna (Piazzale dei Dogi 1, 31050 Ponzano Veneto, Treviso) è un impianto fiore all’occhiello della provincia di Treviso. Con una capienza di oltre 1000 posti, ospita la stagione della Came Calcio a 5 e dei settori giovanili della Nuova Pallacanestro Ponzano - oltre ad altri grandi eventi sportivi, comprese arti marziali e judo.

Fonte: Ufficio Stampa Spaceless Eventi 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: