Basket Jesi, coach Ghizzinardi ''Subito 13 partite in 45 giorni. Dobbiamo lavorare forte ora, altrimenti non lo faremo più''

Basket Jesi Academy al lavoro da Lunedì scorso per preparare al meglio la stagione 24/25. E' stato anche ufficializzato il calendario del precampionato che vedrà i biancoblu impegnati in sei test amichevoli che serviranno per arrivare pronti all'esordio in campionato previsto per Domenica 29 Settembre sul campo della San Giobbe Chiusi. Della preseason ha parlato coach Marcello Ghizzinardi con il Corriere Adriatico. Queste alcune delle sue parole:  

"Un programma di sei amichevoli che speriamo diventino sette, con un'altra che contiamo di fissare per il 14 settembre. Doveva essere una delle due con Chieti ma poi con Chieti giocheremo alla seconda giornata e avrebbe avuto poco senso. Concludiamo con una due giorni di partite il 20 e 21, una settimana prima dell'inizio del campionato, come con un torneo. Avrebbe fatto comodo, non per la gloria ma per consentirci di giocare due partite vere, la final four di Supercoppa. Ma la sconfitta di Livorno con Avellino, o la nostra con Ruvo, ce l'ha negata.

Un precampionato complicato, perché deve prepararci ad un inizio torneo subito da 12-13 partite in 45 giorni, con quattro infrasettimanali nel solo primo mese. Considerato che, per chi ha finito prima, ad aprile, la scorsa stagione, alle spalle ci saranno in pratica cinque mesi senza partite vere, ci sarà da tenere conto anche del rischio infortuni. Da un lato servirà prudenza ma dall'altro occorrerà anche lavorare forte. Perché se non lo fai ora poi, dato che si comincerà subito a giocare tanto con partite ogni tre giorni, non lo fai più. Insomma, complicato da gestire, per tutte le squadre".

Photo Credits: Basket Jesi Academy

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: