Nell’estate dei ritorni il Basket Girls Ancona aggiunge un altro elemento. Nella squadra di coach Luca Piccionne, che dal 21 agosto inizierà la preparazione in vista della stagione 24/25, troverà infatti spazio anche Ludovica Albanelli che torna in biancorosso dopo la parentesi fatta nella seconda parte della scorsa stagione a Carugate.
Per la guardia classe 2002 si tratta in realtà di un secondo rientro in maglia dorica. Cresciuta nelle giovanili del CAB Stamura, “Ludo” ha completato il percorso under negli USA con il St.Paul HS in California. Il primo contatto con il Basket Girls arriva nel 2021 con Albanelli che fa parte del roster che gioca in Serie B e sfiora il salto di categoria. Nell’estate 2021 va a vestire i colori del Thunder Matelica con cui arriva il debutto in Serie A2. 24 presenze a 6.7 punti di media per la giocatrice anconetana che nella stagione seguente torna ad Ancona con il Basket Girls che nel frattempo è stato promosso in A2.
28 presenze per Albanelli con 8.4 punti per Albanelli che resta in biancorosso anche nella prima parte della scorsa annata sportiva. 10 presenze e 13.7 punti di media per l’esterna dorica che poi lascia Ancona e va chiudere la stagione nel Girone A di A2 a Carugate. 22 presenze in Lombardia e 11 punti di media, un buon rendimento che però non serve per ottenere la salvezza. Adesso Albanelli ripercorre nel senso inverso la strada fatta a gennaio ed è pronta con entusiasmo a rientrare nei ranghi del gruppo allenato da Luca Piccionne.
Fonte: ufficio stampa Basket Girls Ancona