La Nova Farnese Campli riparte dalla DR 1. Guido Di Carlo è il nuovo allenatore

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/13-08-2024/nova-farnese-campli-riparte-guido-carlo-allenatore-600.jpg

Social

Scelta ponderata in base al progetto giovani che la società porta avanti da anni. Guido Di Carlo, da vice promosso a coach. Nuovi anche Direttore Sportivo e Team Manager. Tanti classe 2005 2006 e 2007 farnesi doc da far crescere e quindi la scelta del progetto Nova Farnese ancora una volta ha preso la "linea verde" e lo ha fatto con molta tranquillità riposizionando la prima squadra dalla C Unica alla serie D, per permettere ai propri diciassettenni e diciottenni di poter crescere ed esprimersi al meglio, senza pressioni e per accumulare esperienza preziosa e provare a diventare dei giocatori più maturi e pronti come è stato per i vari Scortica (andato in B ad Arezzo), De Sanctis, Dakraoui e Di Emidio che nonostante la giovane età sono risultati già lo scorso anno tra i migliori giocatori della serie C.

La nostra è una scelta che si basa sulla sostenibilità e soprattutto sulla lungimiranza, anche in base ai costi spropositati che ogni anno lievitano per i campionati federali, pertanto la missione è sempre più quella di costruirsi in casa i propri giocatori e ogni anno, in base all'età media e ai gruppi che si hanno si mira a disputare un campionato senior compatibile con le proprie possibilità e quest'anno, dopo due anni splendidi, ricchi di tanti risultati positivi proprio con i nostri ragazzi, che ricordiamo hanno sfiorato una finale per la serie B, arrendendosi solo alla corazzata Vasto (poi giustamente vincitrice del campionato), ci sarà un nuovo spazio proprio per le nuove leve e si è ritenuto opportuno farle crescere prima in serie D.

Guido Di Carlo lo scorso anno vice del fratello Giovanni, sarà il capo allenatore e avrà al suo fianco, nello staff promossi anche Michael Lupinetti come Vice e Francesca Giuliani come preparatrice atletica. Queste le parole del neocoach: "Sono felice e motivato per questo nuovo incarico e sul solco tracciato da mio fratello Giovanni continueremo questo nostro progetto tecnico sui giovani camplesi e anche sostenibile economicamente. La novità è che stiamo dialogando costantemente con l'altra società camplese, La Cba di Lorenzo Meloni, per completare il coinvolgimento tecnico anche di altri ragazzi under camplesi oltre ai nostri e rendere il pubblico ancor più orgoglioso di avere tutti i ragazzi del posto a difendere i gloriosi colori biancorossi. Saremo giovanissimi ma forti e ben organizzati."

Fresca di nomina anche Teresa Calabrese che ricoprirà il ruolo di nuova Ds e sarà al fianco dello staff insieme a Francesco Varanesi che sarà invece il team manager dei biancorossi. Dirigenti accompagnatori e addetti agli arbitri Gloria Pereira, Flavio Maccioni e Silvio Di Carlo. Un rinnovato staff organizzativo di supporto alle attività sportive e agli eventi sarà composto da tanti appassionati e genitori dei ragazzi della Nova.

Fonte: Area Comunicazione Nova Farnese Campli 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: