Il Basket Girls Ancona comunica che anche l’atleta classe 2006, Aurora Marassi farà parte del roster che dal 21 agosto prossimo inizierà a preparare la stagione 2024/2025. Nata a Trieste, guardia di 171cm che ha compiuto 18 anni lo scorso 16 giugno, Marassi si è formata cestisticamente nel Futurosa Trieste con cui ha svolto la prima parte del percorso under fino a vincere numerosi campionati a livello regionale e a partecipare alle Finali Nazionali. Nel 21/22 debutta nei campionati senior in Serie C e in Serie B dove ottiene la promozione in A2.
Nella stagione seguente gioca con la maglia giuliana in Serie C con un ottimo rendimento. Nell’estate 2023 accetta di sposare il progetto propostole dal Basket Pegli. Per Aurora c’è la possibilità dunque di uscire per la prima volta dai confini della terrà natia. Under 19 e Serie B con le liguri con due secondi posti in entrambi i campionati. L’esterna triestina, che nel Basket Girls troverà la sua concittadina Elena Streri, è pronta ora ad affrontare l’avventura di Ancona con la possibilità di esordire in Serie A2 sdoppiandosi anche nel campionato Under 19.
Queste le prime parole in biancorosso di Aurora. “Non vedo l’ora di cominciare gli allenamenti e di iniziare a lavorare. Sono una giocatrice a cui piace difendere e correre in contropiede. Ho un buon primo passo e mi piace tirare da tre.
Sono molto entusiasta, carica e pronta a lavorare duramente per migliorare e guadagnare fiducia dell’allenatore e delle mie compagne.”
Fonte: Basket Girls Ancona