Treviglio Brianza Basket definisce l’arrivo in biancoverde di Gian Marco Drocker.
Gian Marco Drocker nasce a Lucca il 12 febbraio 2001, è un playmaker di 181 cm per 81 kg. Con la CMB Lucca inizia dal minibasket per arrivare fino alla Under 18. Nell’estate 2016, poco più che quindicenne, viene inserito nel gruppo della C Gold: chiude il campionato con 23 presenze e 5,9 punti.
A metà della stagione seguente si trasferisce alla Stella Azzurra Roma che lo fa debuttare in B, portandolo alla conquista del titolo Under 18 a Montecatini. Veste anche l’azzurro della Nazionale Under 16. Nel 2018/2019 torna in Toscana in doppio tesseramento tra Pistoia (Under 18) e Firenze (Serie B). La categoria cadetta diventa il suo habitat naturale: sono già 180 le gare disputate nelle cinque annate seguenti, dove è protagonista in piazze come Lucca (10,6 punti di media), Crema (9,3), Pielle Livorno (14,3), Legnano (9,0) e Andrea Costa Imola (12,4).
Gian Marco è figlio d’arte: suo padre Gian Paolo è stato il simbolo di 25 anni di pallacanestro lucchese. Drocker è un esterno moderno, in grado di giocare nei ruoli di play, grazie alla sua visione di gioco unita a personalità e attenzione verso i compagni, e di guardia, posizione dalla quale è partito, essendo dotato di un ottimo tiro dall’arco dei tre punti e anche ben oltre. Con l’esperienza maturata sul parquet, negli anni ha migliorato molto anche l’atteggiamento difensivo.
Fonte: Treviglio Brianza Basket