VL Pesaro, Roberto Venerandi ''Dovremo valorizzare i momenti di recupero e di lavoro individuale''

Intervistato da Il Resto del Carlino - Edizione Pesaro, il Prof. Roberto Venerandi, preparatore atletico della VL Pesaro, ha spiegato come verranno impostate le prime settimane di lavoro della squadra allenata da coach Pino Sacripanti. Queste alcune delle sue parole:

"Sono già in contatto da un mese con i giocatori italiani, so che lavorano già in maniera corretta e si faranno trovare pronti per il ritiro di Carpegna. Appena ci raduneremo, verificheremo la loro condizione e cercheremo di mettere subito i mattoncini fondamentali. Forza e potenza aerobica, sono questi i cardini del mio lavoro. E se sul primo elemento ogni giocatore ha la propria, la seconda può essere calibrata.

Con le tante partite infrasettimanali cambierà il micro-ciclo di preparazione alla gara perché si gioca domenica-mercoledì-domenica e quindi verranno valorizzati i momenti di recupero e di lavoro individuale. A Carpegna lavoreremo normalmente e poi già dai primi due scrimmage del 28 e 31 agosto con Fidenza e Virtus avremo dei feedback per capire come stiano i nostri ragazzi e indirizzare il lavoro successivo che ci aspetta a settembre".

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: