VL Pesaro, coach Sacripanti ''Questa A2 non darà tempo. Dovremo essere subito pronti''

Coach Pino Sacripanti ha parlato dell'avvio molto intenso che riguarderà il campionato di Serie A2 con la VL Pesaro che dal 29 settembre al 24 novembre giocherà ben 13 partite a causa dei tanti turni infrasettimanali previsti fra ottobre e novembre. Praticamente un terzo della regular-season. Queste le sue parole riportate da Il Resto del Carlino - Edizione Pesaro:

"Bisognerà arrivare subito prontissimi. E non parlo solo del livello fisico, di cui si occuperà il nostro preparatore Roberto Venerandi, naturalmente in collaborazione con lo staff, ma anche di quello tecnico-tattico. Di solito, le prime 3-4 settimane sono la continuazione della preparazione perché, con una partita la settimana, hai tutto il tempo di sviluppare i tatticismi che ti servono sulle idee base già fissate in precedenza.

Invece in questo caso, con tante partite una dietro l’altra e poco tempo per allenarsi e sistemare i dettagli, tutto il book attacco/difesa dovrà essere chiaro ai giocatori sin dalla prima giornata per essere pronti alle proposte degli avversari. In generale, poi, la serie A2 dove c’è meno atletismo è un campionato molto più tattico della serie A".

Photo Credits: Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: