Dopo aver ufficializzato coach Gian Marco Petitto come nuovo capo allenatore, la Pallacanestro Senigallia è molto attiva sul mercato per allestire la squadra che disputerà il prossimo campionato di Serie B Interregionale (per il calendario provvisorio CLICCA QUI). Anche se al momento nessun annuncio ufficiale è stato fatto, sembrano già occpuate le prime cinque caselle del roster biancorosso.
In cabina di regia ci sarà ancora Marco Giacomini (nella foto), playmaker classe 1994 con alle spalle ben 7 stagioni consecutive con il sodalizio senigalliese e con l'ultino campionato chiuso con 31 presenze con 9,7 punti di media a partita. Sarebbero praticamente definite le trattative per i fratelli Giovanni e Pietro Sablich. Il primo, classe 2005, nella scorsa stagione si è diviso tra il campionato Under 19 Eccellenza con la VL Pesaro (9,7 punti di media a partita) e la Serie C Unica con il Basket Giovane Pesaro (12,3 punti di media a partita. Il secondo, classe 2003, ha giocato l'ultimo campionato di B Interregionale con l'Oleggio Magic Basket chiudendo con 8,9 punti in 30 partite disputate.
Sembra certo il ritorno in biancorosso di Fabio Giampieri, guardia già in maglia Goldengas nella stagione 14/15 e tra il 2016 ed il 2019. Nella scorsa stagione il classe 1993 ha vestito la maglia dei siciliani di Piazza Armerina chiudendo il campionato di B Interregionale con 13,3 punti di media in 26 partite disputate. Così come non dovrebbero esserci più dubbi per il ritorno di Tommaso Maiolatesi, prodotto del settore giovanile biancorosso e reduce da un campionato di Serie B Interregionale disputato con il Pisaurum Pesaro e chiuso con 6,7 punti di media a partita.