L’ultimo campionato con la maglia del Cagliari 8 anni fà poi per una serie di motivi legati al lavoro Giada Ballardini ha dovuto appendere le scarpette al chiodo. Una scelta dolorosa per chi ha sempre giocato a basket ma il tempo almeno in questa circostanza è stato galantuomo al punto tale che a distanza di 8 anni Giada Ballardini è pronta a rimettersi ai piedi quelle famose scarpette appese al chiodo quanto basta per scendere di nuovo in campo questa volta con la casacca del Cus Ancona Basket femminile.
Il colpo di mercato è senza dubbio per la formazione guidata dal duo Strologo Montanari con la stessa Giada Ballardini che si dice quanto mai contenta della scelta fatta: “Per diversi anni ho dovuto mettere il basket da una parte, un pezzo della mia vita poi le cose sono cambiate cosi come gli impegni lavorativi e quando il Cus Ancona mi ha proposto di tornare in campo non ci ho pensato due volte. Conosco l’ambiente cosi come buona parte delle ragazze, il Cus Ancona è grande famiglia e gli allenamenti si adattano ai miei impegni di lavoro. Nonostante sia ferma da qualche anno, ho sempre cercato di mantenere la condizione. In poche parole non vedo l’ora di iniziare la preparazione estiva e di scendere in campo per questa nuova avventura”.
Di professione play, Giada Ballardini figlia di Ivo Ballardini ex giocatore dell’Anconitana degli anni ottanta per tutti “lampadina” per la sua visione di gioco ha sempre militato in serie A2 con qualche campionato in serie B1. Oltre a Cagliari ha indossato la maglia del Latina, Ragusa e Forlì.
Fonte: Cus Ancona