Ufficiale, la Virtus Bastia preleva 5 giocatori in doppio tesseramento

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/25-07-2024/ufficiale-virtus-bastia-preleva-giocatori-doppio-tesseramento-600.jpg

Social

La Virtus Bastia è lieta di annunciare un'importante collaborazione con la Basket Academy che prevede l'utilizzo in doppio utilizzo di alcuni atleti classe 2006. Questi ragazzi saranno impegnati sia nel campionati targati Valdiceppo Basket che in DR1 con i colori della Virtus Bastia.

Saranno Francesco Di Toro, Filippo Fondacci, Lorenzo Piampiano, Augusto Sarti e Samuele Tinarelli, i primi ad intraprendere questo percorso e portare la freschezza della loro giovane età alla causa della Virtus Bastia, pronti ad imparare ad ogni allenamento dai compagni più esperti, contribuendo in partita con l'energia e il talento dimostrato nel loro percorso giovanile. Negli ultimi due anni, si sono giocati la qualificazione alle finali nazionali di categoria (U17 Eccellenza e U19 Gold), oltre a vivere un'esperienza da protagonisti nel campionato di DR1 con la maglia della Pontevecchio Basket nella passata stagione.

La collaborazione tra la Virtus Bastia e la Basket Academy rappresenta una preziosa opportunità con la possibilità di crescere ulteriormente in un vero e proprio contesto senior. Il doppio utilizzo permetterà loro di accumulare preziosa esperienza e di confrontarsi con realtà diverse, migliorando sia dal punto di vista tecnico che personale.

La Virtus Bastia e la Basket Academy sono entusiaste di questa sinergia, convinte che sarà un valore aggiunto per entrambe le società. Non vediamo l'ora di vedere Francesco, Filippo, Lorenzo, Augusto e Samuele in azione, sicuri che sapranno far tesoro di questa esperienza. 

Fonte: Virtus Bastia

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: