Ufficiale, il Basket Todi firma l'esterno Guglielmo Pandolfi Elmi

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/25-07-2024/ufficiale-basket-todi-firma-esterno-guglielmo-pandolfi-elmi-600.jpg

Social

E3energy-Digita Bando Basket Todi è lieta di annunciare l’arrivo tra le propie fila di Guglielmo Pandolfi Elmi. Cresciuto nelle giovanili del Basket Saphira, dal 2018 era in forza al UBS dove si è messo in grande evidenza nei campionati giovanili di competenza. Il suo esordio tra i senior avviene nella stagione 2022/2023. È Coach Pierotti, allora capo allenatore dell’UBS, che lo fa esordire in prima squadra e fin da subito Guglielmo ripaga la fiducia dell’allenatore dimostrando ottime doti atletiche e soprattutto leadership e conoscenza del gioco nel delicato ruolo di Play.

Nella stagione scorsa totalizza 193 punti con una media di 7,0 punti per gara con un best score proprio contro il Todi di 28 punti. L’operazione di mercato che porta a Todi Guglielmo Pandolfi Elmi si è potuta realizzare per l’importante intervento “diplomatico” che il main sponsor di E3Energy, Dott. Maurizio Bianconi ha esercitato sul giocatore convincendolo ad accettare la proposta che il D.G. Francesco Chinea aveva formulato al ragazzo. Coach Pierotti avrà quindi il giocatore che aveva richiesto nel difficile ruolo di play e che era in cima alla lista dei prescelti per questo ruolo, che aveva consegnato alla società.

“Sono molto felice che la società sia riuscita a concludere questa operazione di mercato - dichiara Coach Pierotti - nutro una grande fiducia in Guglielmo e sono certo che siamo riusciti a portare a Todi un ottimo giocatore che potrà dimostrare tutto il suo valore e che saprà guidare la squadra con intelligenza, ritmo e carisma”

Da parte sua Guglielmo Pandolfi Elmi ha dichiarato:
“La mia è stata una decisione molto sofferta, lasciare la squadra della mia città mi è stato difficile, ma fin dal primo colloquio con il D.G. Francesco Chinea ho percepito una grande stima nei miei confronti. Ritrovare poi Coach Pierotti è stata un ulteriore spinta per accettare la proposta del Basket Todi. Ringrazio l’UBS, il presidente Sansone, Coach Bruno, e tutti la dirigenza ed i miei ex compagni per le emozioni che mi hanno regalato e per avermi fatto crescere come giocatore e uomo”.

“Ora sono pronto a ripagare la fiducia del Basket Todi. La società si è mossa molto bene sul mercato e la squadra mi sembra attrezzata bene in tutti i ruoli. Voglio disputare insieme ai nuovi compagni una grande stagione e prometto il massimo dell’impegno per raggiungere gli obiettivi che la società si è prefissata”.

Fonte: comunicato stampa E3Energy-Digital Bando Basket Todi 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: