Ufficiale, i Baskérs Forlimpopoli firmano l'ala grande Gabriele Fin

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/25-07-2024/ufficiale-baskrs-forlimpopoli-firmano-grande-gabriele-600.jpg

Social

Prosegue senza soste il lavoro per allestire l’organico in vista della stagione 2024/2025, la quarta consecutiva nel massimo campionato ora interregionale. In questa ottica i Baskérs annunciano la clamorosa firma di un profilo esperto e blasonato: nello spot di numero 4 titolare (ala dal tiro mortifero) approda in Romagna il bolognese Gabriele Fin, reduce dal biennio con Cmp Global e quindi avversario in campo.

Dall’alto dei suoi 34 anni compiuti a gennaio diventerà la chioccia del gruppo, al quale porterà in dote il suo bagaglio tecnico ed umano maturato in una carriera in giro per l’Italia e spesso in categorie superiori, pure in A dilettanti.

Dopo le giovanili a Pontevecchio arriva in Fortitudo Bo a 16 anni, per poi esserne capitano nel torneo 2013/2014 in Divisione Nazione dopo la doppia parentesi in Puglia ad Ostuni. L’ottimo campionato con S.Lazzaro sarà trampolino di lancio per esperienze plurime in cadetteria a Pall. Piacenza, PL Livorno e Npc Rieti. Inframezzate dal triennio passato a Bologna Bk, messo alle spalle il biennio con Cmp giunge ora l’approdo in biancorosso.

Gabriele esterna così: “Sono contento per la firma, come incrocio d’ambizioni fra la società ed il sottoscritto. Allestito un roster di assoluto livello insieme proveremo la scalata alla B. Giocando al Vending ho capito quanto conta l’apporto del pubblico, aspetto fondamentale per la squadra in campo. Lavoreremo sodo per toglierci ogni soddisfazione”.

Intanto l’ultimo arrivato è reduce dal successo nel Campionato Eurepeo femminile universitario di basket in qualità di assistente e team manager, giunto proprio ieri in Ungheria contro l’ateneo di Vienna.

Fonte: Cristian Lega - Baskérs Forlimpopoli

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: