Colpo grosso per il Basket Todi: ufficiale la firma di Ekene Philip Obi

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/20-07-2024/colpo-grosso-basket-todi-ufficiale-firma-ekene-philip-600.jpg

Social

E3Energy-Digital Bando Basket Todi, comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 24/25 con l’ala forte Ekene Philip Obi. Classe 2005 di origini Nigeriane, nato in Danimarca, alto 197 cm per un peso forma di 100 kg può indifferentemente ricoprire, visto il suo fisico molto ben strutturato, il ruolo di ala e ala forte.

Giocatore dinamico, dotato di buona tecnica può giocare sia nel pitturato che nel perimetro e sa sfruttare la sua corporatura per l’uno contro uno. Le referenze ricevute da Coach Pierotti indicano in Ekene un giocatore che sa difendere bene e giocare di squadra.

Ekene Obi arriva al Basket Todi grazie all’intermediazione dell’agenzia Basket International Group nella persona di Matt Pebole che ne ha fortemente caldeggiato l’arrivo alla corte di Coch Pierotti, certo che l’approdo nella squadra Tuderte sarà di grande importanza per la crescita tecnica e del futuro sportivo del suo assistito.

Ekene Obi scopre il basket all’età di 8 anni iniziando a giocare con i Falcon. A 12 anni il cambio di casacca che lo porto alle giovanili del Bronshoi Dragon e poi a 15 anni il trasferimento in Inghilterra dove gioca prima con i Baltic stars poi con Oklands.

Nella stagione 23/24 si trasferisce a Taiwan per giocare sei mesi nel campionato locale, quindi l’approdo in Italia alla Steep Accademy di Rapallo dove debutta in Divisione Regionale 1, per poi essere ceduto al CUS Genova in serie C dove il ragazzo ha modo di mettersi in mostra disputando un ottimo finale di stagione con una media di 10 punti per gara, tanto atletismo e difesa.

Ora l’arrivo al Todi, convinto dal pressing del Vice Presidente Luca Chinea e dal progetto sportivo che è stato proposto al ragazzo e alla sua agenzia, dove Ekene Obi avrà modo di giocare da protagonista sia in serie C che nel campionato giovanile di under 19 Gold.

Ekene Obi ha voluto ringraziare il Basket Todi per questa opportunità e ha promesso il massimo impegno e condivisione di intenti, pronto alla nuova avventura che lo vedrà ai nastri di partenza del nuovo Todi che sta nascendo, con la stagione che prenderà il via il 26 Agosto per l’inizio della preparazione.

Il Basket Todi dando il benvenuto a Ekene, ringrazia il Sig. Matt Pebole per la correttezza e professionalità dimostrata nella trattativa.

Fonte: Basket Todi 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: