VL Pesaro, coach Sacripanti ''Seguivo King dal primo giorno di mercato. Bravi a non aver mollato l'osso''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/20-07-2024/pesaro-coach-sacripanti-seguivo-king-primo-giorno-mercato-bravi-aver-mollato-osso-600.jpg

Social

Coach Stefano Sacripanti ha parlato di V.J. King, il secondo giocatore americano che ha chiuso il roster della VL Pesaro 24/25. Queste le parole dell'allenatore pesarese riportate da Il Resto del Carlino - Edizione Pesaro:

"King è un giocatore che seguivo dal primo giorno di mercato ma all’inizio era inavvicinabile per noi, poi le cose sono cambiate e ci siamo tuffati. Il nostro merito è di essere stati costanti nello stargli addosso, sia a lui che al suo agente e alla fine ci siamo meritati un po’ di fortuna per non aver mollato l’osso.

Ci tutela il reparto piccoli dandoci punti, corsa, uno contro uno, con un bagaglio tecnico importante, ma anche la posizione di ala forte perché può entrare nella rotazione dei lunghi se ci saranno problemi di falli o di infortuni. Con lui ci potremo permettere di avere sempre in campo due giocatori a trattare la palla ed un’ala pura che esce dai blocchi, che va a giocare in un post-up, che sa attaccare un close-out. Nelle situazioni di pick and roll abbiamo già Imbrò, Ahmad e Bucarelli, non serve intasare ulteriormente questo tipo di situazioni".

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: