Il mercato della VL Pesaro tra Olimpiadi e Summer League. Coach Sacripanti ''Stiamo puntando gente di livello alto''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/17-07-2024/mercato-pesaro-olimpiadi-summer-league-coach-sacripanti-stiamo-puntando-gente-livello-alto-600.jpg

Social

La VL Pesaro è sempre al lavoro sul mercato alla ricerca del giocatore straniero che vada a completare il roster che disputerà il prossimo campionato di Serie A2. Tra i profili monitorati dalla società biancorossa ci sarebbe un americano col doppio passaporto, ma anche un giocatore europeo. Entrambi hanno una cosa in comune: faranno le Olimpiadi. Altri atleti seguti, invece, sono impegnati nelle Summer League, e per questo bisognerà dotarsi di pazienza prima di che qualcuno di loro decida di sposare la causa del club marchigiano. Di questo ha parlato coach Pino Sacripanti:

"Vogliamo provare a prendere il giocatore migliore che possiamo in relazione alle risorse che abbiamo a disposizione. E che non sono male. Diciamo che in questo momento stiamo puntando gente di livello alto; magari non ci riusciremo, perché convincere uno di questi a scendere in A2 non è facile ma vogliamo tentare. Poi di giocatori comunque buoni ce ne sono anche nella fascia media. E secondo me, ad esempio, abbiamo fatto un ottimo affare con la firma di Khalil Ahmad che nel rapporto qualità/prezzo ci porta in dote ciò che ci serve nel ruolo".

Fonte: Il Resto di Carlino - Edizione Pesaro
Photo Credits: Victoria Libertas Basket Pesaro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: