Ufficiale, Lorenzo Picotti è il nuovo allenatore del Basket Tolentino

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/13-07-2024/ufficiale-lorenzo-picotti-allenatore-basket-tolentino-600.jpg

Social

Una bella notizia per tutti gli appassionati biancorossi, l’Associazione Basket Tolentino comunica che il nuovo allenatore della prima squadra, per la stagione 2024-2025, sarà il tolentinate doc Lorenzo Picotti.

Lorenzo, noto a tutti come Pico, da sempre in società nelle varie vesti di giocatore delle giovanili, scout, vice-allenatore di molte prime squadre, capo allenatore di squadre giovanili, si è meritato la promozione a Head Coach e timoniere di una squadra che cercherà di essere ambiziosa in un campionato di Divisione Regionale 1, che si annuncia molto competitivo.

Una scelta fortemente voluta dall’intera dirigenza che ha voluto concedere la grande occasione a Lorenzo, persona che come pochi rappresenta i colori bianco-rossi, molto cresciuto nel corso degli anni e ormai pronto al definitivo lancio da “titolare” in panchina.

Per la prima volta un nativo di Tolentino sarà capo allenatore della locale prima squadra nel rispetto di un progetto volto a esaltare il “Made in Tolentino” e che avrà impatto anche sull’organizzazione del settore giovanile. Lorenzo guiderà una squadra composta prevalentemente da giocatori locali, i cui nomi verranno svelati nei prossimi giorni, ai quali verranno aggiunti 2-3 innesti di qualità con lo scopo di costituire un vero gruppo capace di stare insieme con senso di appartenenza e coesione, e che sappia regalare soddisfazioni al sempre numeroso pubblico biancorosso.

Fonte: Basket Tolentino 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: