DR 1 24/25: la situazione delle squadre iscritte aggiornata tra rinunce e ripescaggi

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/13-07-2024/2425-situazione-squadre-iscritte-aggiornata-rinunce-ripescaggi-600.jpg

Social

Scadranno Lunedì 15 Luglio i termini per iscriversi al prossimo campionato di Divisione Regionale 1. Secondo alcuni rumors che abbiamo raccolto negli ultimi giorni delle squadre aventi diritto rinunceranno all'iscrizione l'Aesis Jesi, il Bramante Pesaro, la Vuelle Pesaro e gli Spartans Pesaro. Così come sarebbero ancora in bilico le posizioni di Cus Macerata ed Il Ponte Morrovalle.

E' ufficiale la domanda di riposizionamento dalla Serie C Unica del Basket Giovane Pesaro, mentre è possibile che possano fare domanda di ammissione al campionato il Campetto Ancona, retrocesso in DR 2 la scorsa stagione, ed una squadra di Jesi che dovrebbe, ma qui il condizionale è d'obbligo, essere collegata direttamente al Basket Jesi Academy.

A tutto ciò va aggiunto che la Taurus Jesi ha fatto domanda di ripescaggio in Serie C Unica, e sembrerebbe ci siano buone possibilità che venga accolta, e che la Real Magnifico Pesaro avrebbe fatto richiesta di ammissione in Serie C Unica, campionato che disputerebbe in sinergia con la squadra Under 19 Eccellenza della VL Pesaro. Alla luce di tutto ciò, considerato che sono 26 le squadre aventi il diritto a partecipare al campionato di DR 1 (LEGGI QUI L'ELENCO COMPLETO), è possibile che le società ai nastri di partenza del prossimo torneo possano essere tra le 22 e le 24.

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: