Ufficiale, la Pallacanestro Urbania saluta e ringrazia 7 giocatori

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/08-07-2024/ufficiale-pallacanestro-urbania-saluta-ringrazia-giocatori-600.jpg

Social

Con la nuova guida tecnica di Francesco Donati, la società è al lavoro per allestire il roster per la prossima stagione. Dopo la faticosa ma meritatissima salvezza conquistata sul campo dai nostri magnifici ragazzi sotto la guida di coach Benjamin Dutto, è ormai arrivato il periodo dell'anno nel quale il nuovo roster inizia a prendere forma.

Molte sono le società che hanno mostrato difficoltà a mantenere questa categoria tanto che abbiamo recentemente assistito alle dolorose rinunce di Montemarciano e del Basket Giovane Pesaro che hanno chiesto il riposizionamento nelle serie inferiori. I costi da sostenere per la Serie C Unica sono sempre più alti e il periodo economico che abbiamo davanti non è dei più rosei, per cui sarà fondamentale fare le scelte giuste con le risorse che sono a disposizione, con la testa sulle spalle ed evitando pericolosi salti nel buio.

Prima di presentare le novità per la prossima stagione vogliamo cominciare dai saluti con i quali vogliamo ringraziare ancora una volta i protagonisti della salvezza ed augurare loro le migliori fortune per i prossimi impegni. Non sarà con noi nella prossima stagione coach Benjamin Dutto, che ci ha brillantemente fornito la scossa necessaria per mantenere la categoria, come pure i due argentini Nicolas Dominguez e Martin Campos. A tutti e tre auguriamo di trovare presto una collocazione (magari in Italia) per continuare a coltivare il loro amore per la pallacanestro.
Non sarà con noi nella prossima stagione il "totem" Enrico Di Coste, che negli ultimi tre anni ha presidiato i nostri tabelloni, come pure Vicenzo Altieri che da tempo ormai faceva parte della nostra famiglia.

Venendo ai giocatori urbaniesi, non saranno con noi nella prossima stagione il capitano Tommaso Tancini ed Alex Galavotti, entrambi per la difficoltà nel conciliare un campionato così gravoso con gli impegni lavorativi. Sappiate che un posto per voi ci sarà sempre. Un saluto ed un sentito ringraziamento a tutti, ricordando che quando si passa da Urbania, si rimane urbaniesi per sempre.

Fonte: Pallacanestro Urbania

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: