La Feba Civitanova Marche alla prova del Perugia. Si tratta del primo appuntamento in programma per le Final Four. Contro Perugia, infatti, la Feba avrà la possibilità di qualificarsi per la finalissima, coltivando il sogno del pass per le finali nazionali. Le due sconfitte dei due incroci, l’altro è il derby tutto romano tra San Raffaele ed Elite Basket, accederanno invece alle finali per il 3° e 4° posto, con la vincitrice delle due che potrà disputare l’ulteriore spareggio contro la vincente della Sardegna.
«In settimana ci prepareremo al meglio dal punto di vista fisico e mentale: dovremo giocare due partite in due giorni e ci faremo trovare pronte per provare ad arrivare alla finalissima» annuncia Natalia Panufnik. «Di fronte avremo un avversario come Perugia che conosciamo bene. Una squadra organizzata e con delle individualità importanti, che si è rinforzata in questo 2024. Dovremo lavorare bene sui dettagli che faranno la differenza» continua. E sulle opportunità legate alla vittoria di questa sfida, spiega poi quali saranno gli aspetti più complessi da gestire.
«Sicuramente quello mentale. In partite come queste devi approcciare fin da subito bene la partita e non puoi avere cali di concentrazione anche perché potrebbero essere partite molto tirate. Comunque anche l’aspetto fisico sarà importante perché giocare delle partite ravvicinate non è mai facile e dovremo avere l’apporto da parte di tutte» spiega.
Appuntamento per sabato 27 aprile alle ore 19.00 al palasport di Ladispoli dove si svolgeranno gli spareggi.
Fonte: Matteo Valeri - fficio stampa Feba Civitanova Marche