Gettare il cuore oltre l’ostacolo. E’ questo l’imperativo in casa del Cus Ancona pallacanestro femminile con la formazione guidata da Carmelo Foti che Domenica 21 Aprile inizio ore 19 se là dovrà vedere con l’Olimpia Pesaro. Partita quella in questione valevole come gara 1 nei quarti di finale per l’accesso in Serie B. L’appuntamento è al Pallone Geodetico dei Salesiani. Gara che si preannuncia particolarmente combattuta come puntualizza lo stesso tecnico delle universitarie Carmelo Foti:
“Nelle due gare di campionato tra noi e Pesaro ha sempre prevalso il fattore campo. Questa è una squadra temibile che gioca una buona pallacanestro abile, nelle ripartenze e soprattutto pericolosa nelle conclusioni dalla distanza. A Pesaro la partita si è decisa nelle battute finali dove abbiamo incassato 2 tiri dalla distanza che hanno portato 6 punti alla squadra di casa. L’Olimpia dispone di un organico di tutto rispetto dove spiccano un paio di elementi da categoria superiore e tante giovani di belle speranze provenienti dal loro settore giovanile”.
Cus Ancona che ovviamente promette battaglia nonostante le tante assenze: “Mai come in questa stagione ci siamo ritrovati a fare i conti con una serie di infortuni alcuni anche gravi. Nonostante ciò chi è andato in campo ha sempre dato il massimo cercando di gettare il cuore oltre l’ostacolo. Sarà cosi anche domenica, sappiamo benissimo quale sono le nostre qualità e faremo di tutto per regalare una soddisfazione ai nostri tifosi”. Gara 2 che si giocherà poi giovedi 25 Aprile a Pesaro con eventuale gara tre domenica 28 questa volta ad Ancona.
Fonte: Cus Ancona