Basket Giovane, coach Donati ''La mia squadra può ancora stupirci. Sfrutteremo la pausa per recuperare gli infortunati''

Coach Francesco Donati ha fatto il punto dopo le due ultime vittorie conquistate nel giro di 4 giorni da parte del Basket Giovane Pesaro prima contro il Perugia Basket e poi contro il Basket Todi. Queste le sue parole:

"Ho visto una squadra unita e concentrata nel voler raggiungere un obiettivo comune. Le due vittorie, prima con Perugia poi con Todi hanno confermato ancora una volta il nostro potenziale. Questa squadra per alcuni addetti ai lavori, è la squadra rivelazione del campionato di C Unica, sono invece sempre più convinto che i giocatori che sto allenando possono ancora stupirci per il loro notevole livello di fisicità e tasso tecnico.

Nella gara contro Perugia, privi di Sablich e Colotti abbiamo gestito in modo eccellente il ritmo partita, sapevamo che l’arma migliore dei nostri avversari è fare tanto contropiede e segnare con facilità da 3: tenerli a 40 punti ci ha dato la forza di affrontare Todi con la consapevolezza che possiamo giocare la fase offensiva con serenità perché la nostra difesa sta raggiungendo un discreto livello.

Gueye sta diventando sempre più dominante nel pitturato, Santinelli e Lorenzi dovranno mostrare ai loro giovani compagni la strada per raggiungere i playoff. Questa pausa ci permetterà di recuperare gli infortunati e dovremo prepararci al meglio per la sfida di Jesi".

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: