Coach Maurizio Surico ha commentato la salvezza anticipata raggiunta dal Pisaurum Pesaro, che ora sarà impegnata nel Play-In Silver per provare a conquistare un posto nei playoff. Queste le sue parole:
"Vorrei fare i complimenti alla mia squadra per il raggiungimento dell'obbiettivo raggiunto, non senza grande difficoltà. Non possiamo certo dimenticare che i pronostici di inizio campionato che non erano certo stati benevoli con noi. Un mix di giovani e meno giovani con la disponibilità ad allenarsi non più di tre volte a settimana per vari problemi individuali dei giocatori. In un campionato dove tutte le squadre hanno avuto (e hanno) un impegno professionistico. E chiaramente dopo una partenza lanciata, la squadra ha accusato una normale flessione, che siamo comunque riusciti a gestire e sul filo di lana riuscendo a portare a casa questo bel risultato.
Ora giocheremo il Play-In Silver che andremo ad affrontare con la solita determinazione anche se dovremo fare a meno di un giocatore importante come Federico Giunta per un certo periodo ancora non precisato. Tutti i ragazzi meritano un grande plauso, con in testa come sempre il capitanissimo Davide Vichi. Belle conferme come Chiorri, Maiolatesi, Rossi, Giunta, Benevelli e belle scoperte nei giovani Fabbri ed Amati, oltre a una delle rivelazioni del torneo come Buzzone. E poi Vincenzo Pipitone dopo un inizio un po' in sordina è diventato quello che gli avevo chiesto: imprescindibile, diventando in poco tempo un baluardo sotto canestro e anche un riferimento nel nostro sistema offensivo. Bravi anche in società, sempre attenti nel limite delle possibilità alle esigenze dei ragazzi. Bravi veramente tutti".
Photo Credits: Alfonso Alfonsi