Terz'ultima giornata di regular season per la Halley Matelica, che prova a chiudere una volta per tutte il discorso Play-In Gold nel match di domani pomeriggio (palla a due ore 18) al palasport di Castelraimondo contro la Baseart Pesaro. La squadra di coach Trullo, che dovrà fare a meno di Sulina (distorsione ala caviglia) vede ormai vicinissimo il traguardo dell’ingresso matematico tra le prime quattro: con una vittoria il piazzamento sarebbe blindato.
Guai però a sottovalutare la fame di punti della squadra di coach Maurizio Surico, che invece è nel pieno della corsa per evitare i playout. Una formazione profonda e con ottime individualità, tra le quali spicca quella del play-guardia dal grilletto facile Ludovico Chiorri, top scorer del team a 12,3 punti di media a partita. In quintetto il reparto esterni lo completano una delle sorprese della stagione, il classe 2002 Niccolò Buzzone (11,2 punti a sera), e il veterano dalla mano calda Francesco Benevelli (10,0 punti a partita), mentre sotto canestro la coppia rodata è quella composta dal dinamico Federico Giunta (9,1 punti a gara) e dal totem Vincenzo Pipitone (6,8 punti ad allacciata di scarpe).
Diverse però le armi a disposizione anche uscendo dalla panchina. A ruotare sugli esterni sono Filippo Rossi (6,4 punti di media), Nicola Fabbri (3,2 punti a sera) e Leonardo Amati (2,1 punti a partita), con Tommaso Maiolatesi (5,8 punti a partita) che ondeggia nei due ruoli di ala e il capitano di mille battaglie Davide Vichi (2,9 punti a sera) che dà sostanza nel pitturato con combattività e pericolosissimo tiro dalla media. Squadra giovane e frizzante, guai a farla galvanizzare per evitare brutti scherzi.
Biglietto d’ingresso intero 8 euro, ridotto 5 euro (14-17 anni), minori di 13 anni e tesserati dei settori giovanili di Vigor Matelica e Castelraimondo Basket entrano gratis. Si consiglia di arrivare al palas con buon anticipo per evitare code e intasamenti all’ingresso. La gara sarà trasmessa sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), aggiornamenti live sulla stessa e su Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).
Fonte: ufficio stampa Vigor Basket Matelica