Coach Gian Marco Petitto ha parlato con il Corriere Adriatico tracciando un bilancio della prima parte di stagione della Stamura Ancona. Queste alcune delle sue parole:
"Chiaramente trovarci a battagliere in 2 campionati così impegnativi come la B Interregionale e l'Under 19 non è situazione facilmente gestibile e al nostro gruppo è servito del tempo. Ora la squadra ha preso il ritmo gusto anche dal punto di vista mentale e i ragazzi mostrano la durezza necessaria. A Pesaro abbiamo compiuto una vera e propria impresa perché nessuno aveva vinto su quel parquet e noi ci siamo riusciti al termine di una partita nella quale eravamo partiti benissimo ed eravamo stati raggiunti e superati.
Insomma abbiamo dimostrato anche grande carattere. Va detto che la vittoria che avevamo ottenuto la settimana precedente contro Pescara, e che aveva interrotto la lunga serie di sconfitte, ci ha permesso di sfidare il Bramante con più di leggerezza. Ora il morale è alto, anche per affrontare gli allenamenti e la ripresa del campionato con l'obiettivo di migliorare giocando alla pari con tutte le avversarie, mettendo sul parquet più voglia e atletismo degli altri".