Classe 1996, lituano di 208 cm, Tomas Rimsa è lo straniero che andrà ad occupare lo slot di atleta senza formazione italiana, con passaporto comunitario della Valdiceppo Basket per il prossimo campionato di serie B interregionale.
Alla sua prima esperienza in Italia, Tomas vanta esperienze in Austria (A1) e Francia (NM2) oltre che nella seconda lega della natia Lituania per il Telsiai nella stagione appena trascorsa. Per gli addetti ai lavori la seconda lega lituana corrisponde al nostro campionato di serie A2 e quindi grande aspettative si riversano in lui considerando anche il fatto che vantava 20 minuti a partita conditi da ottime statistiche individuali.
Sarà il punto di riferimento nel pitturato, dotato anche di una mano educatissima che può “far male” dalla lunga distanza. Rimsa è in grado quindi di giocare sia vicino che lontano dal canestro ampliando le possibili soluzioni offensive di Coach Filippetti.
“Dopo numerose e attente valutazioni, abbiamo sin da subito identificato in Rimsa il “plus” di cui avevamo bisogno” dichiara Paolo Filippetti; poi continua “è un giocatore di assoluto livello che speriamo possa sin da subito adattarsi a questa nuova categoria”.
Fonte: Basketacademy.it