Federico Savelli sarà il playmaker titolare della D.C. General Contract Montemarciano Basket anche nella prossima stagione. La 5° stagione consecutiva per il senigalliese capitano della squadra del presidente Samuele Simoncioni. Federico Savelli ritroverà alla guida della squadra coach David Luconi, con il quale disputò una brillante stagione nell'annata 2019/2020, il primo campionato nel Montemarciano in Serie C Silver nella stagione poi interrotta causa pandemia.
"La mia priorità è sempre stata Montemarciano società dove mi sono sempre trovato bene e che rappresenta per me una sorta di seconda casa - ha affermato il play senigalliese che conclude -; ritrovare Luconi al timone mi fa molto piacere. Ci aspetta una stagione lunga ed impegnativa e vogliamo ricreare l'atmosfera di anni fa quando il "PalaMenotti" era sempre pieno di tifosi pronti ad incitarci".
Soddisfatto della conferma di Savelli anche Luconi: "Federico è un giocatore forte e un ragazzo determinato. A volte anche troppo? Avercene in campo di gente che vuole vincere sempre e non molla mai la presa. Neanche in allenamento. A lui il compito di guidare la nostra squadra con sagacia e intelligenza cercando sempre di tenere la barra dritta. Lui sa attaccare il canestro e anche fare molto bene palleggio, arresto e tiro. In difesa dovrà, come tutti, darsi da fare perché proveremo ad imporre la nostra identità su entrambi i lati del campo".
Fonte: Upr Montemarciano