Pallacanestro Urbania, coach Borsella ''Partita dopo partita abbiamo preso coscienza e alla fine siamo stati premiati''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/07-06-2023/pallacanestro-urbania-coach-borsella-partita-dopo-partita-abbiamo-preso-coscienza-fine-siamo-stati-premiati-600.jpg

Social

Post pubblicato sulla pagina Facebook della Pallacanestro Urbania:

"Descrivere una stagione così generosa di risultati non capita spesso. Quella che si sta concludendo, per la Pallacanestro Urbania, è stata un'annata eccezionale, proprio come quelle che regalano al mondo enogastronomico, vini pregiati. Potremmo citare le gesta di diverse compagini, ma in questo post vogliamo soffermarci sulla prestigiosa vittoria ottenuta dal gruppo di promozione. Un risultato ottenuto sul campo, che premia la passione e la dedizione dei tanti protagonisti.

"Partiamo dai 3 motivi che ci hanno ispirati nel realizzare questo Progetto (con la P maiuscola)" - tengono a precisare Gian Paolo Tiberi e Michele Campana, i dirigenti "motore" - "1. Consentire ai giovani che finiscono il percorso giovanile di continuare a giocare a Urbania. 2. Far crescere i ragazzi in un campionato senior per prepararli alla prima squadra. 3. Consentire a tutti gli urbaniesi senior che giocano fuori, di trovare una collocazione cestistica fra le mura amiche"

Questi i punti forti del progetto che rimangono saldi. Poi la passione per la palla a spicchi e la qualità del lavoro hanno prodotto, dopo soli tre anni, un prestigioso salto di categoria.

"Non era in programma. Abbiamo provato ad allenarci sempre al massimo cercando di fare tesoro delle nostre qualità" - spiega coach Borsella - "Partita dopo partita abbiamo preso coscienza e alla fine siamo stati premiati. Una enorme soddisfazione. Voglio ringraziare la società, Presidente (alla quale anno gli auguri di tutti per il suo compleanno), i dirigenti Tiberi, Campana e chi ci ha dedicato il proprio tempo rimanendo dietro le quinte. Ringrazio i ragazzi tutti, a cominciare da chi si è infortunato, da coloro che hanno stretto i denti nonostante gli acciacchi, da chi si è inserito in corsa in punta di piedi con serietà e grande senso del gruppo. Sono immensamente grato a chi di loro mi ha dovuto sopportare, a chi ha giocato poco continuando a dare il proprio contributo. Poi un plauso a chi ha fatto la differenza in campo. Infine, ma non per importanza, un grazie va ai miei collaboratori Menciassi e Violini, senza i quali non sarebbe stata possibile questa impresa." Dalle parole del coach trapelano gioia e soddisfazione per una grande stagione. Ora la palla passa alla Società che dovrà scegliere e organizzarsi per vivere ancora emozionanti annate sportive"

Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Urbania 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: