La nostra Under 19 firma l'impresa alla Bombonera e conquista il titolo regionale. I ragazzi di Coach Francesco Olivieri ribaltano il -12 di Gara 1 imponendosi per 61-75 ai danni della Poderosa. Partita sempre in equilibrio per 3 quarti e mezzo e ricca di emozioni. Negli ultimi 5 minuti la difesa della Janus sale di colpi e grazie a 3 triple in transizione i biancoblù allungano sul più 9.
Nel finale un canestro in contropiede e i tiri liberi concretizzano il piu 14 che ribalta il risultato dell'andata e consegna il titolo alla Janus.
"Sono orgoglioso di questi ragazzi! Era difficilissimo ribaltare la differenza punti fuori casa su questo campo, ma hanno dimostrato grande carattere e grande cuore" Così Coach Olivieri dopo il match.
Gara 1
Janus Academy - Poderosa Montegranaro 61-73
Janus: Patrizi 14, Cola 18, Onesta 11, Postigo Lopez 11, Carsetti 5, Spinaci, Lupini, Pascolini, Meriggiola, Tammaro ne, Pacini ne, Ottoni 2, All. Olivieri F. Ass. Eutizi-Rossi
Gara 2
Poderosa Montegranaro - Janus Academy 61-75
Janus: Patrizi 7, Cola 25, Onesta 16, Postigo Lopez 15, Carsetti 9, Spinaci 3, Lupini, Pascolini ne, Tammaro ne, Ottoni, Meriggiola, All. Olivieri F. Ass. Eutizi L.
Fonte: Janus Basket Fabriano