Ufficiale, Maurizio Marinucci si dimette da allenatore della Pallacanestro Acqualagna

All'indomani della salvezza raggiunta con la vittoria conquistata in Gara 3 sul campo degli 88ers Civitanova, coach Maurizio Marinucci ha rassegnato le proprie dimissioni da capo allenatore della Pallacanestro Acqualagna. Questo il post pubblicato sui priopri profili social:

"Con l’obiettivo fissato ad inizio stagione della salvezza per la Serie D, rassegno le dimissioni dall’incarico di allenatore dell’ASD Pallacanestro Acqualagna. Ringrazio i giocatori per la disponibilità che mi hanno donato, e mi complimento con loro per come hanno giocato e preparato la serie playout. Sento di ringraziare il medico sportivo che ci ha accompagnato nelle partite in casa e il preparatore fisico, entrambi per la loro partecipazione e competenza. Un pensiero particolare va al capitano Pietro Alessandri, che si è infortunato all’inizio della stagione e non ha potuto finire il percorso iniziato. È l’unico nome che faccio perché la sua annata sportiva l’ha passata tra medici e interventi e spero che il prossimo anno potrà rifarsi e buttare via le stampelle. Per il resto, senza essere troppo retorici, la squadra ha fatto un percorso complesso dal punto di vista tecnico ed emotivo. So che, se il campionato ricominciasse ora, le cose sarebbero molto diverse e avremmo molti più punti nel carniere. Ma sono felice per quello che abbiamo fatto e sono sicuro che questa esperienza ha insegnato molto ai ragazzi quanto a me.

Aggiungo un piccolo paragrafo di scuse per la squadra under 15, che lascio alla vigilia della coppa marche, ringraziando anche loro per la passione e la dedizione che hanno dimostrato. Negli ultimi due quarti dell’ultima partita giocata, ho visto cose importanti, reazioni di ragazzi che iniziano a giocare insieme dialogando col pallone. Bravi e grazie ai vostri genitori per la disponibilità che ci ha permesso di portare avanti il campionato, una collaborazione preziosa. Un grande in bocca al lupo all’under 15 per l’obiettivo di stagione. A tutti voi auguro il meglio" 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: