Coach Luca Di Chiara ha commentato la vittoria conquistata dal Montegranaro Basket sul campo della Pallacanestro Pedaso, che ha permesso alla propria squadra di agganciare la seconda posizione in classifica. Queste alcune delle sue parole:
"Ovviamente sono molto contento della prestazione della squadra, credo sia stata una partita buona sia a livello di consistenza che di contenuti, una bella prova di carattere, con la mentalità giusta e coraggio. Abbiamo giocato un grandissimo primo tempo, ma in generale abbiamo avuto una buona presenza nell’arco di tutta la partita. Siamo stati avanti per 40 minuti, vincendo 3 quarti su quattro, ma abbiamo fatto qualche errore, e appena ti distrai gli avversari possono farti dei danni, quindi credo che sia dal punto di vista della “presenza” sia dal punto di vista tecnico, sia stata una buona partita. A livello offensivo abbiamo mosso bene la palla contro la loro fisicità e la loro aggressività che in certi momenti si è fatta veramente difficile da gestire.
In difesa, pur dovendo “correre dietro” ai loro tiratori, siamo stati bravi nel non farli entrare in area, eravamo lì, pronti, e i soli 4 canestri da due punti concessi in tutta la partita ne sono la dimostrazione. Ogni partita fa storia a sé, ogni partita è diversa dall’altra, ed anche in questa contro Pedaso ci sono stati dei fattori positivi ed elementi su cui dobbiamo migliorare, perciò ancora una volta do più valore al collettivo perché abbiamo dato una grande prova di coesione, carattere e concentrazione. Una bella vittoria, in un momento decisivo della stagione che sicuramente, nonostante i problemi fisici che abbiamo da inizio anno, ci da una buona iniezione di morale e consapevolezza che non fa male".
Photo Credits: Montegranaro Basket