La Vigor Matelica attende la visita dell'Amatori Pescara

Doppietta casalinga in arrivo per la Halley Matelica, che domani alle 18 torna davanti al suo pubblico dopo quasi un mese e due partite di fila lontano da Castelraimondo (il match di regular season a Recanati e quello che ha aperto il Play-In Gold a Viterbo, inframezzati dalla sosta) per affrontare una vecchia conoscenza: l’Amatori Pescara. Gli abruzzesi quest’anno sono stati dirottati nel girone F, ma sono formazione che nelle ultime stagioni ha spesso incrociato le armi con la Vigor.

La squadra di coach Davide Gabriele si è molto ringiovanita rispetto al recente passato, con un solo giocatore sopra i 24 anni (la bandiera Emidio Di Donato, 7,1 punti a partita), ma ha talento e profondità per dare fastidio a tutti in questo campionato. La punta di diamante è stato finora il play classe 2005 Riccardo Romondia, prodotto delle giovanili di Ferrara, che sta viaggiando a 14,0 punti a partita. A dargli man forte nel reparto esterni sono Francesco Buscaroli (11,6 punti a gara) e l’argentino Valentin Allier (10,6 punti di media), mentre vicino a canestro occhio ai solidi Alessio Giacomi (10,5 punti a sera) e all’ex Jesi Daniele Cocco (9,7 punti ad allacciata di scarpe). In panchina non mancano le armi, tra cui gli esterni Alessandro Guido (10,0 punti a partita), Giulio Morigi (3,5 punti a sera) e l’ultimo arrivato Andrea Barbieri (7,2 punti a partita), mentre la batteria dei lunghi si completa con capitan Di Donato e con Eugenio Cortese (4,1 punti a gara).

Squadra esuberante e con tante armi a propria disposizione: servirà una Halley concentrata e pronta a mettere in campo tutte le energie a disposizione, a maggior ragione ora che con il rientro di Musci la rotazione è diventata finalmente completa.
Biglietto d’ingresso intero 10 euro, ridotto 5 euro (14-17 anni), mentre minori di 13 anni e tesserati del settore giovanile della Vigor entrano gratis. La gara sarà trasmessa sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), aggiornamenti live sulla stessa e su Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).

Fonte: ufficio stampa Vigor Basket Matelica 

 

© Riproduzione riservata

https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: