
I New Flying Balls tornano nella capitale, tornano a Roma, un anno e nove mesi dopo i play-off di Serie B giocati contro la Luiss. Questa volta però si parla di Play-in Gold, si parla di Serie B interregionale, l’avversario di turno è la Carver Roma, temibile e completa formazione ad oggi in testa alla classifica della conference dopo una prima fase giocata in maniera eccelsa dove la squadra con sede a Cinecittà ha totalizzato ben 16 punti sui 20 disponibili negli scontri diretti portati alla seconda fase. Si gioca al PalaCarver in zona Cappanelle, a Roma, alle ore 18:00
L'AVVERSARIO. La Carver è una squadra di valore che si conosce molto bene. Un nucleo di giocatori confermati dalla passata stagione con tante bocche da fuoco, primo fra tutti Andrea Martino, ala forte di 30 anni con oltre 19 punti di media in stagione. Altro giocatore costantemente in doppia cifra è il play Pagnanelli (13,3 punti ad allacciata di scarpa), mentre altri giocatori che contribuiscono al fatturato offensivo romano sono la guardia Lucarelli (9,9 di media), l’ala Galli (9,7), gli esterni Scianaro e Di Bello (8,4 e 8,3 ppp) e, infine, il lungo classe 1991 Benincasa, con 7,3 punti di media.
LE PAROLE DI COACH LOLLI. “Dobbiamo rimediare alla brutta figura che abbiamo fatto a Pescara la scorsa domenica, cambiando innanzitutto l’atteggiamento mentale e fisico; dobbiamo farci trovare pronti, solo così saremo in grado di fare una bella partita e provare a mettere in difficoltà l’avversario”.
PRECEDENTI ED EX. Non ci sono precedenti fra i New Flying Balls e la Carver Roma, così come non ci sono ex. Gli unici precedenti ozzanesi con squadre romane risalgono ai campionati di Serie B 2021/22 e 2022/23 con le sfide contro la Luiss Roma, non ultimi i già citati play-off di categoria.
DIRETTA. La partita sarà trasmessa in diretta Streaming sul canale YouTube della Carver Roma a partire dalle ore 18:00.
Marco Rivola
Fonte: Area Comunicazione Logimatic Group Ozzano