La Pallacanestro Senigallia cerca il riscatto contro la San Paolo Ostiense

Match in casa per la Pallacanestro Goldengas Senigallia questa domenica: la seconda sfida della fase Play-in Out sarà contro San Paolo Ostiense, squadra con cui i senigalliesi non hanno mai giocato e che ora si trova in cima alla nuova classifica. San Paolo Ostiense è giunta quest’anno all’esordio in serie B Interregionale dopo un decennio
di serie C ed è guidata da coach Carlo Colella, un fedelissimo dell’SPO.

Tra i giocatori della squadra laziale militano cinque senior cresciuti nel settore giovanile della stessa società, cioè il play di 29 anni Gianmarco Miscione, miglior marcatore della squadra, l’ala Eugenio Amanti, il più alto dei capitolini (205 centimetri), il play Federico Loi con la canotta numero 5 e i fratelli Federico e Riccardo Conte, che sono soliti chiudere le partite a doppia cifra. Oltre a loro, che raggiungono un’età massima di 29 anni, si stanno mettendo in mostra altri giovani in attività nel vivaio romano come Claudio Paluzzi e Raul Moldovan.

San Paolo Ostiense, ora a 14 punti in classifica, due più della Goldengas, ha vinto domenica scorsa contro l’Olimpia Castello per 81-68. Tra i migliori in campo per i laziali si è visto Miscione, realizzatore di fiammate individuali (ha segnato 15 punti solo nel primo quarto della partita contro i castellani e ha chiuso con 25 punti), bene anche Loi e Paluzzi, bravi dalla distanza, e i fratelli Conte e Paolini, validi soprattutto in difesa. Appuntamento quindi al Palas di via Capanna domenica alle 18 e tifare Goldengas.

Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Senigallia 

 

© Riproduzione riservata

https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: